roberta marzullo organizzazione eventi modena

Gli eventi costituiscono una parte considerevole della mia attività di consulenza e un aspetto significativo di una strategia di comunicazione impostata sulle relazioni. 
Gli eventi, grandi e piccoli, costituiscono un’opportunità unica per incontrare un pubblico selezionato, per essere visibili e comunicare la propria mission, per condividere momenti di successo, di crescita culturale ed economica.

Negli anni ho ideato, coordinato e diretto moltissimi eventi di varia natura, che hanno spaziato dall’economia, alla cultura, alle tematiche sociali più attuali e urgenti, nella convinzione che non può esserci crescita economica senza un armonico sviluppo generale della società.

Ecco alcuni esempi di eventi curati:

  • Congressi Internazionali

    CONGRESSI INTERNAZIONALI per Società Scientifiche quali: SIC (Società Italiana di Chirurgia), ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), progettati per promuovere la buona sanità, favorire il dibattito politico e il progresso scientifico. A titolo di esempio cito il ‘Primo Congresso Nazionale di Chirurgia Unita’ realizzato a Roma presso l’Auditorium della Musica, i cui lavori sono stati aperti da Giorgio Napolitano e hanno avuto la partecipazione tra gli altri, di Gino Strada, oltre ai più grandi luminari del mondo chirurgico mondiale.

  • Eventi e Pubbliche relazioni

    EVENTI CONVIVIALI e PUBBLICHE RELAZIONI con la partecipazione di un ospite illustre. Questi eventi informali, e apparentemente poco strutturati, sono in realtà degli incontri molto curati, dedicati a ristretti gruppi di persone selezionate; essi hanno lo scopo di promuovere e far conoscere un brand aziendale in modo indiretto, ma molto efficace, attraverso un momento gradevole e conviviale, che favorisce la reciproca conoscenza degli ospiti, lo scambio di idee, la conversazione e possibili nuovi contatti. Ad esempio gli incontri curati per Sardaleasing: ‘A Pranzo con Marco Frittella’ si sono svolti in diverse città italiane (Torino, Firenze, Senigallia, Treviso…) coinvolgendo con successo gli industriali più importanti della zona. La giornalista e Presidente WWF Donatella Bianchi invece, è stata ospite-relatrice dell’evento-aperitivo presso il 56° Salone Nautico di Genova.

  • Convegni

    CONVEGNI E INCONTRI ECONOMICO-CULTURALI di alto livello con la partecipazione di relatori di fama internazionale (per Banca CRV-BPER, Studio Azeta, Ing.Ferrari SPA, Fiori Group, Cogenergy, Sardaleasing).

    EVENTI EDITORIALI presentazione al pubblico di progetti editoriali da me ideati, curati e realizzati con la partecipazione degli autori: Corrado Augias, Oliviero Toscani, Giuseppe Pederiali, Enzo Biagi, Dario Fo, Dacia Maraini, Alberto Bevilacqua, Domenico De Masi, Licia Colò, Neri Marcorè, Piero e Alberto Angela, Mario Tozzi, Patrizio Roversi, Vittorio Zucconi, ecc.