Cogenergy
L’attività di Cogenergy è un mix di tecnologia, ricerca avanzata, progettazione di sistemi per la produzione distribuita di energia: per l’azienda ho curato il management del brand e tutta la comunicazione integrata (dalla campagna di comunicazione a livello regionale al materiale a stampa, sulla base della brand identity da me elaborata con il cliente).



Avevo già affrontato il tema dell’energia rinnovabile e della necessità di individuare nuove soluzioni al crescente fabbisogno energetico. Il tema delle risorse finite era per me già familiare e ampiamente condiviso, ma qui c’era qualcosa di più.
Fin da subito mi catturò la forza delle idee e l’entusiasmo che il mio committente trasferiva nel suo lavoro, ma soprattutto rimasi affascinata dalla determinazione nel mettersi in gioco per trasformare le idee in realtà e fornire contributi concreti allo sviluppo sostenibile: nel giro di poco tempo ho visto diversi progetti divenire realtà, in particolare un laboratorio dedicato allo studio dei sistemi fotovoltaici, un centro di ricerca sulle efficienze energetiche di altissimo livello, unico in Italia, ora punto di riferimento per tutto il nostro territorio e non solo.