Comunicazione e pubblicità come fonte di valore: ovvero il connubio tra “saper fare” e “far sapere”. La comunicazione è una delle attività più importanti per un’azienda dal punto di vista strategico.
Tutti comunicano qualcosa in modo più o meno consapevole, e la cosa davvero importante, che può fare la differenza, è veicolare al meglio le informazioni che si vogliono far sapere al proprio pubblico.
Fare e non comunicare equivale a non fare e rappresenta uno spreco di risorse, perchè è inutile avere un prodotto con ottime caratteristiche (sicuro, sostenibile, duraturo) se poi il potenziale cliente non lo sa o non lo percepisce.
La comunicazione crea valore e lo diffonde
Il mio lavoro consiste nel:
- potenziare la notorietà e la reputazione del tuo marchio (quindi il suo valore)
- diffondere questi valori sul mercato
- reclamizzare il brand in modo coerente e sincero per attendere le aspettative del cliente.
Parlami della tua realtà e degli obiettivi che vorresti raggiungere e, insieme, costruiremo una comunicazione che sia solo tua, perché ogni impresa è unica e non è possibile applicare una strategia standard, pensando che funzionerà.
Quello che è necessario fare è valorizzare gli aspetti peculiari della tua impresa, in modo esclusivo, per farti scegliere, ogni giorno, dai tuoi clienti.
In fondo, comunicare significa parlare di te e della tua impresa agli altri.
In cosa posso aiutarti:
Consulenza
per migliorare l'immagine aziendale e identificare un piano di comunicazione e marketing “su misura”
Ideazione
di progetti di comunicazione, campagne pubblicitarie e creazione di eventi.
Realizzazione
sviluppo e realizzazione del progetto; elaborazione di contenuti e testi originali; assistenza e regia in tutte le fasi operative; formazione e management.